Come già anticipato nella nostra circolare 21 di ieri alla quale si rimanda per ogni maggior dettaglio, si segnala che ai sensi dell’art. 2 punto 12 del DPCM 10 aprile 2020 per le attività sospese è ammesso, previa comunicazione al Prefetto di competenza per la provincia in cui ha luogo l’attività, l’accesso ai locali aziendali di personale dipendente o terzi delegati per lo svolgimento di attività:
- Vigilanza;
- Conservazione e manutenzione;
- Gestione dei pagamenti;
- Pulizia e sanificazione;
- Spedizione verso terzi di merci giacenti in magazzino nonché la ricezione in magazzino di beni e forniture.
Il Prefetto di Bergamo ha reso disponibili nella mattinata di oggi i modelli per la predetta comunicazione nel cui titolo dovrà essere indicato “DPCM 10 aprile 2020 – Comunicazione ai sensi dell’art. 2, comma 12“. La comunicazione andrà trasmessa a mezzo pec all’indirizzo protocollo.prefbg@pec.interno.it.
Nel modello dovranno essere riportate oltre alle attività di cui sopra che verranno svolte anche i nomi dei dipendenti che potranno accedere ai locali aziendali.
Sono inoltre presenti anche i facsimili relativi alle altre previsioni del DPCM: fornitura filiera attività non sospese, impianti a ciclo continuo, industria aerospazio.
Tutti i modelli e le informazioni per la provincia di Bergamo sono reperibili al sito:
http://www.prefettura.it/bergamo/contenuti/Coronavirus_d.p.c.m._10.04.2020_comunicazioni_aziende-8696298.htm
In caso di operatività in province diverse da Bergamo è necessario verificare il sito della Prefettura della provincia in cui ha luogo l’attività per le specifiche indicazioni.